Un parco intitolato a Federica Del Poggetto
Ieri alla presenza dei genitori di Federica Enzo e Luciana, del fratello Marco e dei cittadini di Colle Parnaso si è svolta una bella e sobria manifestazione per ricordare Federica Del Poggetto. Nell’occasione il Comune di Roma Capitale ha installato il cartello per intitolarle il Parco.
Dopo la lettura della commovente lettera che Federica lasciò al termine della sua esperienza scolastica liceale; l’attuale presidente del CdQ Plini ha portato il suo saluto, Enzo commosso ha ricordato le mille battaglie che il quartiere ha fatto per ottenere i servizi essenziali fra cui il parco.
La presidente del Roma Club Eur Torrino ha ricordato, invece, la passione dell’intera famiglia per i colori della nostra squadra e di come il club, nato in nome di Federica, si sia sempre distinto nel manifestare impegno sociale e civile, oltre che grande tifo per la nostra squadra.
Il Presidente del Municipio Andrea Santoro ha espresso tutto il suo apprezzamento per la famiglia che ha saputo reagire trovando nell’impegno quotidiano a migliorare la vita della comunità, una risposta al dolore e all’impotenza cui spesso ci troviamo di fronte ad eventi della vita che sono più grandi di noi.
Dopo aver scoperto il cartello i ragazzi (ormai adulti) amici di Federica hanno piantato un nuovo albero nel parco.